Come accedere dispositivi LAN EZVIZ Studio

Tra i dispositivi Smart che si possono acquistare per la propria abitazione, ci sono anche gli accessori prodotti da EZVIZ, quali telecamere (da interno, esterno, senza fili a batteria) e dispositivi per la sicurezza (sensori di movimento, rilevatori di fumo, sirene da interno, telecomandi). E’ possibile collegarsi a tali dispositivi sia con le app per smartphone Android o Apple iOS, oppure da PC tramite il programma EZVIZ Studio. Tramite questo programma è possibile accedere ai dispositivi presenti nella propria LAN, senza avere creato un account EZVIZ. Nella seguente guida verrà illustrato come accedere dispositivi LAN EZVIZ Studio.

Prerequisiti

Guida

  • avviare EZVIZ Studio sul proprio PC; per motivi di sicurezza potrebbe comparire una maschera con la richiesta di immettere la password amministrativa oppure solo di confermare la richiesta;
    EZVIZ - PC Studio- Avviso sicurezza
    in questo caso basta inserire i dati richiesti e premere  per proseguire
  • all’interno di EZVIZ Studio, cliccare, nella colonna di sinistra,
    EZVIZ - PC Studio - Primo avviosulla voce Device on LAN;
    EZVIZ - PC Studio - Device on lanverranno mostrate le camere presenti all’interno della propria rete attualmente accese;
  • selezionare la camera alla quale si vuole accedere (premendo sul simbolo EZVIZ - PC Studio - Play posto a fianco del nome della camera, oppure sul riquadro EZVIZ posto sotto);
    EZVIZ - PC Studio - Telecamera Scelta
  • inserire, all’interno del campo Verification Code, il codice di verifica;EZVIZ - PC Studio - Input Verificatoin code
    si trova o sotto la telecamera o nel manuale, in corrispondenza della dicitura Verification Code
  • una volta inserito il Verification Code,
    EZVIZ - PC Studio - Input Verificatoin code inserito
    premere OK
  • a questo punto si potrà avere accesso alla camera

Buono a sapersi

2 commenti su “Come accedere dispositivi LAN EZVIZ Studio”

  1. Buonasera, io ho una c8w quelle senza le antenne, collegata con il cavo lan, siccome mi piace sapere tutto delle cose che installo a casa mia, vorrei sapere se possibile alcune info, che non sono riuscito a trovare online:
    – ho attivato la modalità avanzata, ho impostato l’indirizzo ip manualmente, in base alla mia rete domestica, mi connetto alla telecamera, senza loggarmi all’account, tramite il mio router, sempre in lan ma in basso a sx oltre alla data e l’ora appare tra parentesi (W). non è la dicitura del collegamento wireless?
    – se vado in impostazioni avanzate—general—network ci sono le impostazioni della rete lan se metto l’indirizzo lan manualmente, e poi vado in wifi-settings, vedo che anche se impostato su dhcp diventa lo stesso della lan…. infatti i mac address sono uguali, quindi la lan non è una vera lan? c’è qualche tipo di bridge?
    – perchè non si può disattivare il wifi?
    – perchè non appare il pulsante ptz come nell’app? per caso c’è qualche stringa da impostare come per la modalità avanzata?
    Grazie, mi rendo conto che sono un pochino “pignolo” e mi rendo conto che la telecamera in questione è una entry-level, ma anche con un giocattolo posso spegnere il wifi e questo potrebbe essere un problema di sicurezza. se io compro una telecamera lan, non vedo perchè debba essere wifi ed il mainstream video ed audio ce l’ho lì ed il substream in pseudo-lan.
    chiedo scusa per il disturbo, e se devo qualcosa per la consulenza, sono a disposizione, visto che non c’è nessuno che al momento sia in grado di rispondermi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.