Se si è acquistato Amazon Echo all’estero, può essere utile avere la possibilità di cambiare la lingua con cui poter comunicare con l’assistente virtuale. Può tornare utile anche avere la possibilità di modificare la lingua con cui dare comandi e ricevere risposte, se si vuole imparare o perfezionare una nuova lingua, di fatto dandoci la possibilità, all’interno delle proprie mura domestiche, di interagire, ad esempio in inglese, con il proprio assistente virtuale. Nella seguente guida verrà illustrato come cambiare lingua Amazon Echo.
Prerequisiti
- avere un dispositivo Amazon Echo associato, tramite l’app Alexa, al proprio account Amazon
Guida
- premere l’icona per aprire l’app Amazon Alexa
- spingere sul simbolo , posto in basso a destra, per accedere alla maschera DISPOSITIVI
- selezionare Echo & Alexa
- spingere sul nome del dispositivo Amazon Echo che si desidera configurare (ad esempio Echo Plus)
e successivamente sul simbolo, posto in alto a destra, a forma di ingranaggio
per accedere alla maschera IMPOSTAZIONI
- scorrere tra le impostazioni fino ad arrivare, all’interno della sezione GENERALE, alla voce Lingua (in questo caso è impostata su Italiano)
) - spingendo Lingua si aprirà la seguente maschera:
selezionare la lingua desiderata (ad esempio English),
e premere, nel messaggio in cui l’app ci ricorda che la lingua scelta non è pienamente supportata, OK - nella maschera IMPOSTAZIONI si può notare che la lingua è stata modificata, ed il dispositivo Amazon Echo ora accetterà comandi e risponderà solo nella nuova lingua impostata (ad esempio English United States)
Buono a sapersi
- è necessario ripetere, per modificare la lingua utilizzata per interagire, i passi di questa guida per ogni dispositivo Amazon Echo in possesso