Quando si effettua un acquisto su Amazon, se si possiede un dispositivo della famiglia Echo, questo fornirà delle informazioni relative all’ordine: ad esempio, quando il pacco è in consegna, sui dispositivi dotati di schermo (Echo Show 5, Echo Show), viene visualizzata una barra delle notifiche nella parte superiore dello schermo, invece negli altri dispositivi (Echo Dot, Nuovo Echo Dot, Echo, Echo Plus, Echo Studio) viene emesso un suono e l’indicatore luminoso lampeggia di luce gialla. Se si vuole evitare di rovinare la sorpresa ad un proprio famigliare, soprattutto in vista del black friday e del Natale, conviene disattivare questa funzionalità. Nella seguente guida verrà illustrato come disabilitare notifiche Amazon Echo.
Prerequisiti
- avere installato e configurato l’app Alexa sul proprio smartphone/tablet
- avere configurato un dispositivo della famiglia Echo
Guida
- spingere sull’icona per aprire l’app Amazon Alexa
- premere sul simbolo a forma di tre linee , posto in alto a sinistra, e scegliere dal menù
la voce Impostazioni - selezionare, all’interno della maschera IMPOSTAZIONI,
la voce Notifiche - all’interno della maschera NOTIFICHE, premere su Amazon Shopping
- la maschera AMAZON SHOPPING mostra le impostazioni legate alle notifiche di consegna e a dai dei titoli agli articoli ordinati:
- spegnere, premendo lo slide , la voce Fuori per consegna, Consegnato, ed eventualmente, per evitare che un parente chieda informazioni ad Alexa, disabilitare anche le altre voci nella sezione Dai dei titoli agli articoli ordinati (come per altro suggerito dall’app stessa)
Buono a sapersi
- l’operazione appena descritta è reversibile
- è possibile, mediante il seguente vocale, chiedere ad Alexa la situazione di una spedizione
Alexa, leggi le mie notifiche