Come fare prima configurazione telecamera EZVIZ

Tra i dispositivi Smart che si possono acquistare per la propria abitazione, ci sono anche gli accessori prodotti da EZVIZ, quali telecamere (da interno, esterno, senza fili a batteria) e dispositivi per la sicurezza (sensori di movimento, rilevatori di fumo, sirene da interno, telecomandi). Nella seguente guida verrà illustrato come fare prima configurazione telecamera EZVIZ.

Prerequisiti

Guida

  • collegare lo smartphone alla rete WI-FI 2.4 GHz
  • premere l’iconaEZVIZ - Icona per  accedere all’app EZVIZ
    App EZVIZ - Home
  • per aggiungere la propria telecamera EZVIZ spingere Aggiungi un Dispositivo oppure il tasto App EZVIZ - Pulsante aggiungi dispositivo in alto a destra
  • l’app chiederà l’autorizzazione a scattare foto e registrare video;
    App EZVIZ - Consentire a EZVIZ di scattare foto e registrare video
    premere CONSENTI per potere proseguire con la configurazione
  • leggere, con il proprio smartphone, il codice a barre posto sotto la telecamera
    App EZVIZ - Scansiona il QR Code
    oppure nel retro del manuale di istruzioni
  • inserire il cavo di alimentazione alla telecamera EZVIZ
    App EZVIZ - Aggiungi un dispositivo
    e quando si è accesa, apporre il segno di spunta su Il dispositivo è acceso
    App EZVIZ - Dispositivo acceso
    e premere Avanti
  • attendere che la spia lampeggi di blu
    App EZVIZ - La spia lampeggia di blu?
    per spuntare la voce La spia lampeggia di blu
    App EZVIZ - La spia lampeggia di blu
    e premere il pulsante Avanti
  • autorizzare l’app EZVIZ ad accedere alla posizione per ottenere informazioni sulla rete Wi-Fi
    App EZVIZ - Accesso alla posizione
    premendo CONSENTI
    App EZVIZ - Consenso accesso alla posizione
  • assicurarsi che il segnale Wi-Fi copra la zona in cui si sta configurando la telecamera
    App EZVIZ - Configurazione accesso alla rete WiFi
  • l’app mostrerà la rete Wi-Fi alla quale lo smartphone è attualmente collegato, e verrà chiesto di inserire la Password nell’apposito campo;
    App EZVIZ - Configurazione accesso alla rete WiFi - Password
    premere Avanti per proseguire
  • la configurazione Wi-Fi verrà inviata alla telecamera
    App EZVIZ - Configurazione WiFi del dispositivo in corso App EZVIZ - Collegamento account in corso
    e dopo qualche istante si aprirà la seguente videata, nella quale viene indicato che il tuo dispositivo è stato aggiunto!
    App EZVIZ - Il tuo dispositivo è stato aggiunto

Buono a sapersi

41 commenti su “Come fare prima configurazione telecamera EZVIZ”

    1. Salve, i passi da seguire sono:

      • accedere all’app EZVIZ sul proprio smartphone
      • selezionare la camera da condividere
      • spingere il simbolo della condivisione in alto a destra
      • inserire l’indirizzo email/numero di cellulare corrispondente all’account della persona con la quale condividere la camera
      • la persona riceverà un invito per accedere alla camera condivisa

      Saluti

  1. Se va via la corrente durante il normale funzionamento e non si è in casa quando torna l’alimentazione i parametri restano memorizzati. La camera torna a funzionare normalmente o bisogna riconfigurarla?

      1. È possibile, avendo accesso alla telecamera, che un terzo si configuri la mia telecamera sul proprio telefono senza un mio invito?

  2. Ma è quello che sta succedendo… Non capisco dove sbaglio. Ne ho 3 ma tutte mi fanno lo stesso scherzo quando, dopo averle configurate la prima volta le posiziono collegandolo a un’altra presa di corrente. Il risultato è sempre lo stesso… Devo resettarla e rifare tutto daccapo, perché risultano sempre, nell’app, in offline…

  3. buongiorno,ho già 2 telecamere ,regolarmente conf. e funzionante adesso volevo aggiungere una mod C3X,Ma arrivato al punto dopo avere messo la rete e la pass non si connette esce la scherma dove chiede di inserire la pass , o cliccare invariata,dove indica invariata che pass bisogna scrivere,’ LI HO PROVATE TUTTE ,grazie

    1. Buongiorno, eventualmente consiglio di verificare che il cellulare utilizzato per la configurazione sia collegato alla rete Wi-Fi 2.4 ghz alla quale si vuole collegare la telecamera, e, nel caso il problema persista, di provare a resettare la telecamera stessa, tenendo premuto per 5 secondi il pulsante di reset, posto nel retro della telecamera.

  4. buongiorno,
    non riesco impostare cattura immagine …la mia telecamera mi manda l’avviso della registrazione ma non sono collegata al cloud e neanche ha una scheda memoria… vorrei che le immagini si memorizzino sul cellulare. E’ possibile?

    1. Sul cellulare è possibile memorizzare immagini e video in live view premendo, all’interno dell’app, o il pulsante a forma di fotocamera o il pulsante a forma di telecamera, ma attualmente non sembra, consultando la documentazione EZVIZ, che vi sia la possibilità di salvare video direttamente sul cellulare di ciò che viene trasmesso, al posto del cloud o della micro sd.

  5. salve la mia fotocamera e da tanto che nn la uso, ora ho rifatto tutta l’istallazione ma quando arrivo aggiungi dispositivo mi da C2C(………) IL DISPOSITIVO è STATO AGGIUNTO ALL’ACCOUNT ………….
    E NN MI FA FARE NULLA.
    Penso di aver fatto un casino ,ma un ripristino nn esiste.
    grazie Franco

    1. Salve, si potrebbe provare intanto a ripristinare la telecamera alle impostazioni di fabbrica, tenendo premuto per 5 secondi il pulsante reset, che di solito si trova nel retro della telecamera.

  6. Salve, come faccio a riportare ai valori di fabbrica una C3A, visto ce non c’è il classico pulsantino di reset? Continua a non darmi la carica della batteria sull’ app ios e quindi volevo fare un hard reset e reinstallare la cam.
    Grazie.

  7. Buongiorno,

    non ho usato le telecamere per molto tempo e all’interno dell’applicazione ho perso i collegamenti con le due telecamere. Ho provato a rifare l’installazione da zero, anche effettuando il reset delle tue telecamere, ma una volta fatto “aggiungi dispositivo” e scannerizzato il qr code, non posso procedere con altri passaggi e la telecamera rimane lampeggiante sul blu (lampeggio veloce). Come si può risolvere? Grazie mille

  8. Salve
    dopo reset del telefono non riesco più ad associare la telecamera C6N. Nel momento in cui clicco su aggiungi mi dice che la telecamera è stata aggiunta all’account ma si ferma in questa schermata.
    Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte l’app ma non cambia l’esito.

    1. Salve, si può provare tenendo premuto il pulsante Reset per 5 secondi, in modo che la C6N torni alle impostazioni di fabbrica.

  9. maria ida novati

    Salve, ho installato la telecamera EZVIZ C6CN in casa .Purtroppo non riesco a ricevere l’avviso di allarme sul telefonino quando sono fuori di casa è forse a pagamento, o forse sbagliato qualche cosa .GRAZIE

  10. Cerco aiuto. Come si fa a programmare un automazione con l’app Ezviz? Preciso: vorrei che si inserisse la notifica di allarme quando esco da casa, e si disinserisca al mio ritorno. Ho fatto diversi tentativi, ma sicuramente sbaglio qualche cosa.GRAZIE.

  11. Mio marito ha condiviso con me la telecamera, ma mi dice che le immagini e video sono crittografati e di inserire la password del dispositivo. Ho provato ad inserire sia il codice di sicurezza che si trova sotto al QR code che le password nostre e niente , mi dice password errata , che bisogna fare?! E fra l’altro sulla c6n io non trovo alcun pulsante per resettare il dispositivo

    1. Salve, avete già provato a seguire i passaggi della guida Come condividere telecamera EZVIZ?
      Eventualmente il pulsante per resettare il dispositivo si trova sotto la lente: conviene spegnere la telecamera, far ruotare delicatamente la “parte nera” verso l’alto, fino ad arrivare ad una zona dove è possibile inserire la micro sd ed effettuare il reset del dispositivo (eventualmente si può guardare il seguente video https://www.youtube.com/watch?v=2cH2sMtIG6E).
      Saluti

  12. Appena acquistata . La App rimanda alla connessione Wi-Fi e richiede la Password che non trovo nella scatola e non so come fare .
    Senza Password Wi-Fi posso buttarla perché’ non si connette .

    1. Salve, la password richiesta è quella della propria rete WI-FI, rete alla quale è collegato il proprio smartphone.

        1. Salve, la rete WiFi alla quale sta cercando di collegare la telecamera è a 2.4 GHz? Se è a 5 GHz la telecamera non riesce a collegarsi.
          Saluti

  13. Chiedo informazioni, per usufruire della visione tramite telefono bisona pagare un abbonamento x CloudPley ? Grazie

    1. Salvo modifiche dell’ultima ora da parte di EZVIZ, per la visione tramite telefono, in tempo reale, non è necessario nessun abbonamento.

  14. Buongiorno con la videocamera C6N sono da ieri sera che non riesco a completare l’ultima installazione da configurare sul mio smartphone e non riesco ad usarla. Mi dice errore di autenticazione sulla rete Wifi.
    Ho letto prima di essere collegati su 2.4 altrimenti non si configura non capisco io ho la rete Wifi dove vedo 2.4
    Grazie

  15. Buonasera,
    la mia telecamera è uno spioncino CP4 , HO DOVUTO TOGLIERE L’APP PERCHè FUNZIONAVA MALE E ANDAVA OFF LINE, HO REINSTALLATO L’APP diverse volte ma quando arrivo” aggiungi dispositivo” mi da CP4 IL DISPOSITIVO è STATO AGGIUNTO ALL’ACCOUNT ………….MA NON MI FA FARE NULLA, anzi mi dice di andare con il qr code ,che mi da la pagina seguente, davanti alla telecamera (che in questo caso sarebbe lo spioncino montato sulla porta) e stare l’ fintanto che la telecamera non diventa blu… cosa che ho fatto una ventina di volte ma alla fine sono solo io che sono diventato blu. POI MI DICE DI RESETTARE IL MONITOR, MA QUESTO NON HA IL TASTO RESET E SE UTILIZZO il suo TASTO HOME A LUNGO ( COME DICEVA UNA DESCRIZIONE) SI SPEGNE E SE LO RIUSO per pochi secondi SI RIACCENDE …MA DI BLU SOLO LA MIA RABBIA. cosa SI PUò FARE VISTO CHE ORA HO PRRATICAMENTE UN SEMPLICE SPIONCINO DA POTER GUARDARE DA CASA pagato 160 EUR0 e COMPRATO solo UN PAIO DI MESI FA ?
    Scusatemi per la lungaggine ma non sapevo come spiegare il tutto nel migliore dei modi,
    Un saluto
    Maurizio

  16. eugenio spinelli

    Ho 4 telecamere da interno ezviz, per una anno tutto ok, avevo cambiato operatore telefonico, ho rifatto la configurazione e ha ripreso a funzionare. Da una settimana ho visto che l’app Ezviz e’ stata aggiornata, ma da allora non riesco piu’ ad inserire le telecamere, arrivo al punto di inserito dispositivo, ma poi non parte la procedura di configurazione wi-fi, e attualmente non riesco a vederle con cell. e non riesco a far partire la registrazione con micro sd come faceva prima. Che devo fare?

    1. Salve, ha provato a resettare le telecamere alle impostazioni di fabbrica (magari conviene provare inizialmente con una telecamera).

  17. Buongiorno
    Avevo collegato la base EZVIZ al router ed alla stessa tutte le altre telecamere. Ho cambiato Wi-Fi e non riesco più a ricollegarla. Inserisco psw wifi, mi spunta in verde ma poi mi torna la pagina su impostazioni e rimane la lucina verde anziché blu, segno che non funziona. Ho già provato a resettarla, ad eliminarla e rimetterla ma nulla. Sto parlando della base, grazie a chi mi sarà d’aiuto

      1. Vincenzo pacilio

        Salve, ho un modello di telecamera C2c. Il mio router wifi è un 5G Sky, ma il servizio è a 2,4 (il collegamento è sono ancora in rame). Sulla configurazione dell’app non mi è consentito selezionare il 2,4. Come posso aggirare l’ostacolo?
        Grazie per la risposta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.